6 gennaio: Epifania del Signore. Ecco i principali appuntamenti in parrocchia

pubblicato in: comunicazioni | 0

A differenza del re Erode, preso dai suoi interessi di potere e di ricchezza, i Magi erano protesi verso la meta della loro ricerca, e quando la trovarono, benché fossero uomini colti, si comportarono come i pastori di Betlemme: riconobbero il segno e adorarono il Bambino.

(Benedetto XVI)

Gli orari delle Celebrazioni eucaristiche restano gli stessi dei giorni festivi:

ore 8.00 in Congrega

ore 10.00 in Parrocchia

ore 11.30 in Parrocchia

ore 18.30 in Parrocchia

Durante la messa delle ore 10.00 ci sarà l’arrivò dei re Magi con i doni. Al termine della stessa messa, si terrà l’accoglienza della Befana, la quale porterà dolciumi ai più piccoli.

Alle ore 19.30, si terrà, come da tradizione, la processione con la statua di Gesù Bambino, la quale si snoderà lungo alcune strade della comunità parrocchiale. A seguire, “Presepe Vivente” con la partecipazione dei giovani dai 5 ai 14 anni.